• my agenda
a cura di
  • Sala Gialla 2
  • 14.30 - 15.30
  • 3 ottobre

Relatore

Roberto Barberis

Direttore Simply Adv (Gruppo Dada)

Scopri di più

Roberto Barberis lavora nel Web Advertising da oltre 12 anni, adesso come Direttore di Simply Adv (Gruppo DADA) con l’obiettivo di stringere alleanze strategiche a livello mondiale ottimizzando il traffico, aumentando le revenue e migliorando il servizio. In precedenza, dopo una lunga esperienza come General Manager e Sales Director dell’azienda di famiglia Barberis Cantieri, è entrato in Dada prima come Sales Manager E-Business Solutions (dal 2000 al 2005), quindi come Sales Director di Dada AD (dal 2005 al 2010) entrando nel Board di IAB Italia.

Massimo Pattano

Marketing &Sales Simply ADV (gruppo Dada)

Scopri di più

Diplomato perito Turistico, incontra Internet durante un viaggio nel 1994 e da allora non la molla più. Esperto di ADV e comunicazione web e Mobile, lavora in Dada dal 2005, già Marketing di Dada Ad ora Marketing & Sales di Simply.
Esperto di Adv e comunicazione web e Mobile, completa il suo profilo una spiccata creatività.

Francesco Apicella

CEO APIWEB SRL / Atuttonet

Scopri di più

Nel 2000 scopre le potenzialità del web e ne resta folgorato. Abbandona l’attività nell'azienda di famiglia e studia gli algoritmi su cui si fondano i motori di ricerca e le nuove forme di marketing. Nasce il portale Atuttonet.it, a cui lega una community.
In breve il progetto evolve in un prodotto editoriale perfezionato da diversi professionisti. Nel 2010 diventa CEO di APIWEB SRL, società che gestisce i magazine del network atuttonet, una realtà ormai consolidata con 1 milione di lettori unici mensili.

Gian Luca Benci

Managing Director Alias2k

Scopri di più

Gian Luca è laureato in Economia e Commercio. Dopo alcune significative esperienze lavorative in società di consulenza ed industriali, fonda nel 2000 Alias2k.com di cui è Managing Director.
Alias2k si occupa di sviluppo di progetti web, e-commerce, online marketing.
Attivo nell'associazionismo è partner tecnico dell'associazione di business networking ToascanaIN e cura il sito per la Federazione Nazionale ClubIN.

Sara Buluggiu

Digital Director of Vivaki Italy

Scopri di più

Dal 2012 Digital Director del Vivaki Italuy, agenzia del gruppo Publicis dedicata all'innovation e technology in ambito pubblicitario. É stata dal 2010 al 2012 Digital Manager in Starcom MediaVest dove ha diretto il Digital Team.
In precedenza ha ricoperto il ruolo di Interactive Media Manager in Vizeum per tre anni, come responsabile per la media strategy e la pianificazione del budget di importanti clienti tra cui Peugeot e Dell. La sua carriera inizia nel 2005 in Isobar.

Edoardo Negri

Head of Sales Tradedoubler

Scopri di più

Edoardo ha maturato la sua esperienza media negli anni novanta in Manzoni Pubblicità e SPE per poi passare ai media digitali con il ruolo di Sales Manager Italy in Yahoo! dal 2001 alla fine del 2005. Dal 2006, diventa Responsabile dell'area Mobile advertising e Web Tv in Niumidia Adv Matrix gruppo Telecom Italia fino al 2012.
Dal 1° di Ottobre del 2012, ricopre il ruolo di Head of Sales di Tradedoubler Italia, sfida che Edoardo ha accolto con entusiasmo grazie alla sua passione per l'innovazione e la tecnologia.

Nino Ragosta

CEO Quadronica

Scopri di più

Nino Ragosta cofondatore di Fantagazzetta.com e amministratore di Quadronica S.r.l. si occupa di informatica e programmazione da sempre.
Ha la fortuna di collaborare con uno dei primi internet provider italiani maturando la passione per quello che sarebbe diventato il suo futuro: il Web.
Dopo una lunga parentesi statunitense dedicata alla progettazione e sviluppo di un sistema per la gestione della pirotecnica digitale, concentra le sue energie sulla crescita di Quadronica e dei suoi progetti editoriali.

ABSTRACT INTERVENTO

Advertising multicanale: come sfruttare le opportunità date dalle nuove tecnologie a favore degli Editori Digitali

Scopri di più

Il primo evento di confronto dal vivo per il network di Piccoli Medi Editori Digitali iscritti alla nuova associazione no profit e una reale occasione di crescita professionale tra operatori del settore dell’Advertising italiano.
Si discuterà delle opportunità dell’Advertising multicanale per favorire il rinnovamento delle PMI italiane e la nascita di startup editoriali web e mobile.
I contributi di Agenzie e Centri Media aiuteranno a chiarire le aspettative e le esigenze riposte dagli Investitori nei confronti di Editori ‘tradizionali’ e ‘nativi-digitali’.