• my agenda
a cura di
  • Sala Rossa 2
  • 14.30 - 15.30
  • 2 ottobre

Relatore

Andrea Boaretto

Head of Marketing Project School of Management del Politecnico di Milano

Scopri di più

E' Head of Marketing Projects della School of Management del Politecnico di Milano ed in particolare coordina i progetti di marketing sui temi della Multicanalità, della Convergenza Mediale, del Mobile Marketing, del Digital Signage e dei Social Media.
E' docente di Marketing Multicanale presso MIP Politecnico di Milano. I suoi interessi di ricerca riguardano il ruolo e gli impatti delle tecnologie ICT (Internet, Web 2.0, mobile, tecnologie di prossimità) sul processo di marketing.
E' co-autore insieme a Giuliano Noci e Fabrizio Maria Pini di "Mobile Marketing: oltre le App...per una vera strategia multicanale", edito da IlSole24Ore, Giugno 2011, "Marketing Reloaded: leve e strumenti per la co-creazione di esperienze multicanali", 2° edizione aggiornata edito da IlSole24Ore, Marzo 2011, "Open Marketing: strategie e strumenti di marketing multicanale", edito da ETAS, luglio 2009.

Paola Patrini

Research & Insights Manager Yahoo! Italia

Scopri di più

Paola Patrini è Research Manager parte del team Global Insights di Yahoo.
Laureata in Psicologia e proveniente dal mondo degli istituti di ricerca tradizionali (Ales Research, Interactive Market Research) approda al mondo dell’online attraverso Nielsen Netratings dove acquisisce esperienza in:
• Analisi di efficacia delle campagne pubblicitarie sui mezzi digitali
• Analisi ad hoc del traffico web
• Consumer insights & digital habits
In Yahoo dal novembre 2011, Paola ha dato forma al reparto ricerche che supporta sia le vendite sia dell’area editoriale.

Valeria Mazzon

Head Of Solutions Development Italy

Scopri di più

Valeria Mazzon, classe 1969, laureata in Scienze Politiche, Master in Comunicazione di Impresa di Publitalia, si occupa di marketing operativo e strategico da 20 anni. Appassionata di comunicazione, pubblicità e media, matura una vasta esperienza sul campo in diverse aziende di chiara vocazione internazionale, quali Gruppo Swatch, Eurosport e Lycos Italia-Gruppo Bertelsmann. Grazie alla sua riconosciuta competenza in ambito online, nel 2005 Yahoo Italia affida a Valeria Mazzon la responsabilità delle Sales Operations. Nel 2009 assume la carica di Head of Planning, Strategy and Trade Marketing a cui si aggiunge nel 2012 la responsabilità di guidare il neo-nato team di Yahoo Studio che si occupa di sviluppare soluzioni di brand content per i clienti. Nel 2013, con la carica di Head of Solutions Development, aggiunge al suo portfolio anche il coordinamento dell’area Video e Mobile di Yahoo Italia.

ABSTRACT INTERVENTO

Smart Mobile, showrooming e multicanalità: quali opportunità per le imprese per far leva su nuove abitudini dei consumatori.

Scopri di più

La ricerca analizza le azioni dei consumatori quando visitano un negozio e come questi interagiscono con le tecnologie per esaminare, indagare o considerare l'acquisto di un prodotto.

In particolare verrà evidenziato il ruolo di smartphone, tablet e computer di casa all'interno del processo di valutazione di altre opzioni, punti vendita o relativamente alla comparazione prezzi.