• my agenda

Il Premio

Da sempre ADC Group ha inteso offrire il proprio contributo allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione. Il premio alla migliore comunicazione interattiva e online nasce dalla semplice osservazione della profonda evoluzione del panorama della comunicazione. Uno scenario dove l'ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende.

Il concorso, giunto alla seconda edizione, costituisce ormai un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per valutare il livello creativo espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2012 e di parte del 2013.

La cerimonia di premiazione si terrà in occasione degli InternetDays il

2 Ottobre 2013 alle 17.30 presso la Sala Silver

Vieni a scoprire la migliore creatività della nuova comunicazione digitale

GLI NC DIGITAL AWARDS

  • Assegnato al progetto che ha ottenuto il punteggio più alto fra quelli iscritti nella categoria Digital Integrated Campaign
  • Assegnati ai progetti che hanno ottenuto il punteggio più alto fra quelli iscritti nella categoria merceologica di riferimento:

    1. Alimentari/Dolciumi e Merendine
    2. Bevande (alcoliche/analcoliche)
    3. Casa (arredamenti/accessori)
    4. Bagno/pulizia casa/prodotti farmaceutici/cosmesi
    5. Abbigliamento e accessori
    6. Auto e altri veicoli
    7. Distribuzione e Ristorazione
    8. Apparecchi elettronici e audio/video
    9. Viaggi e trasporti/intrattenimento e tempo libero
    10. Banche e assicurazioni
    11. Servizi di interesse pubblico (Telecomunicazioni, Servizi internet, Tv via Satellite, Servizi Postali, Elettricità, Gas, ecc...)
    12. Editoria e media
    13. Non profit/sociale e CSR (Bilancio sociale ed ambientale, Cause-Related Marketing, CRM Customer Relationship Management, Comunicazione interna, Fund Raising, ecc..)
    14. Varie

    Le migliori campagne entrate nella short list sono state votate in seduta plenaria per attribuire i premi di categoria e per decretare la migliore Digital Integrated Campaign, ovvero la campagna di comunicazione integrata attraverso l'utilizzo di 3 o più categorie digitali tra quelle previste dal concorso.

  • Assegnati ai progetti che hanno ottenuto il punteggio più alto fra quelli iscritti nella categoria merceologica di riferimento:

    1. Migliore Sito Corporate/Istituzionali
    2. Migliore Sito di Prodotto e Microsito
    3. Migliore Sito e Iniziativa di E-Commerce
    4. Migliore Comunicazione Display e Video
    5. Migliore Mobile Communication
    6. Migliore Viral Video
    7. Migliore Iniziativa di Digital PR
    8. Migliore Digital Branded Content
    9. Migliore Social Communication
    10. Migliore Search Marketing
    11. Migliore Dem e E-Mail Marketing
    12. Migliore Soluzione Digitale

La Giuria

Il lavori iscritti sono stati valutati da un autorevole panel di giurati, composto da circa trenta tra le più prestigiose aziende investitrici nella comunicazione digitale.

PRESIDENTE DI GIURIA

Nicola Novellone

Web and Digital Director Sky
AZIENDE
NOME COGNOME CARICA AZIENDA
Anna Chiara Aisa Direttore Marketing Day Ristoservice
Francesco Barbarani Head of Fox Networks & digital FOX International Channels Italy
Federica Bennato Direttore Group Press & P.R. Volkswagen Group Italia
Barbara Bontempi Associate Consultant The Vortex
Roberto Chieppa Group Marketing and PR Director Prenatal
Luca Corsi Responsabile Comunicazione & Eventi Vorwerk Folletto
Paolo Cugudda Digital Marketing Manager Martini & Rossi
Massimo De Caro Direttore Marketing Centrale XBOX – Microsoft Italia
Veronica Diquattro Responsabile Mercato Italiano Spotify Italia
Tony Gherardelli Innovation Communication Manager Intesa Sanpaolo
Laura Marchini Direttore Comunicazione Carlsberg
Barbara Montepilli Direttore Comunicazione commerciale Poste Mobile
Gianmarco Molinari Direttore Marketing Unieuro
Giuliano Noci Vice Rector for China and Full Professor of Marketing Politecnico di Milano
Daniela Pellegri Media Manager Kraft Foods Italia Mondelez Italia
Andrea Pizzola Sales and Marketing Director Pixartprinting
Cesare Salvini Direttore Marketing Mercedes – Benz
Maurizio Spagnulo Media & digital Marketing director e Marketing communication director Fiat Group Automobiles – Alfa Romeo
ASSOCIAZIONI
NOME COGNOME CARICA AZIENDA
Andrea Cornelli Vice Presidente Assorel
Patrizia Gilberti Responsabile Relazioni Esterne UPA
Layla Pavone Presidente della Consulta Digitale AssoCom
Simona Zanette Presidente IAB Italia