• my agenda

Digital Magics

  • Via Bernardo, 40 20139 | Milano | MI Telefono/Cellulare: 02 525051 - Fax: 02 36598402
  • Info Digital Magics
Venture incubator di startup digitali

Presenza social

PROFILO AZIENDALE

DIGITAL MAGICS: INCUBATORE DI STARTUP DIGITALI


Digital Magics
– www.digitalmagics.com – è una investment company che opera dal 2008 come incubatore di startup innovative digitali, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico.

A luglio 2013 Digital Magics si quota all’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Digital Magics è un venture incubator: fonda e costruisce startup digitali, investendo anche capitale proprio. Parte dai talenti e dalle idee, trasformandole in business disruptive e di successo ben integrati nella digital economy italiana e internazionale.

L’incubatore promuove la cultura dell’imprenditorialità e del rischio, contribuendo alla crescita economica e all’occupazione per i giovani. Digital Magics offre servizi per sostenere l’innovazione, la nascita e lo sviluppo di startup digitali, e le supporta nella ricerca di nuovi investitori privati e pubblici, italiani e internazionali, che finanzino le successive fasi di sviluppo.

Il modello Digital Magics è unico in Italia e si basa sul Digital Magics LAB: il team che identifica, analizza e lancia le nuove iniziative, fornendo alle startup innovative servizi di mentorship, finanziari, amministrativi, strategici, logistici, tecnologici e di comunicazione e marketing, oltre a un supporto di business management in grado di accelerare il processo di crescita dell’impresa.

Dalla sua fondazione Digital Magics ha investito oltre 10 milioni di euro di capitale proprio e derivati dagli exit. Ha creato 35 startup, che oggi presidiano le principali aree del mercato online, e più di 300 posti di lavoro.

I Soci Fondatori di Digital Magics sono Enrico Gasperini (Presidente), Alberto Fioravanti, Gabriele Ronchini e Gabriele Gresta, affiancati dai Partner: Massimiliano Benci, Luca Fabio Giacometti, Alessandro Malacart, Giandomenico Sica, Edmondo Sparano. Digital Magics ha costruito negli anni ottimi rapporti e partnership consolidate con i principali Business Angel, fondi di Venture Capital e Private Equity, e Gruppi Industriali italiani e internazionali.